Ciao a tutti amici di Un Sacco di Informatica. Oggi vi voglio parlare della tecnologia TWIN COOLING PLUS di Samsung.
Questa tecnologia è presente nei frigoriferi di ultima generazione di Samsung e consiste nel creare un ambiente favorevole per la conservazione dei cibi, raggiungendo nel vano frigo un livello di umidità fino al 70%, rispetto al 30% di un modello tradizionale. In questo modo gli alimenti rimangono freschi più a lungo senza seccarsi.
Il sistema Twin Cooling Plus integra due circuiti indipendenti di circolazione, per evitare la diffusione di odori indesiderati dal frigorifero al congelatore. In questo modo i surgelati preservano il proprio sapore naturale. Ma al bisogno possono interagire tra loro per far sì di raffreddare più velocemente il frigorifero dopo che esso è stato aperto
e/o trasformare con facilità il congelatore in un frigorifero per mantenere freschi tutti i cibi che vanno conservati nelle varie stagioni o in occasioni speciali, oppure più semplicemente per risparmiare energia. ( in ogni caso la temperatura dei compartimenti resta al di sotto di 15°C con un consumo ridotto di energia)
Per mezzo di questa intelligente tecnologia, quindi, è possibile raffreddare i cibi e le bevande più velocemente nello scomparto frigo, e di surgelare, conservare i cibi e produrre ghiaccio nel congelatore.
Ma il cuore di questa tecnologia, dove risiede? Lo troviamo nel compressore Digital Inverter, il quale ha un dispositivo che modula la potenza erogata, in maniera proporzionale alle effettive necessità, risparmiando energia e minimizzando il rumore grazie al rivestimento fonoassorbente
Se sei interessato ai frigoriferi con questo tipo di tecnologia, guarda guarda di seguito e scegli il prodotto che fa al caso tu: